Come smuovere le aziende in questa quarantena!

Vuoi sapere come far ripartire la tua azienda?

COME SIAMO STATI IN QUESTI MESI

Questo periodo è stato forse il più difficile degli ultimi anni.
Ci siamo trovati tutti confinati in casa, senza la possibilità di gestire in modo autonomo la propria vita. Da qui abbiamo  cercato e provato a trovare una soluzione, ognuno a proprio modo.

Essere confinati però non è una situazione facile e malgrado gli sforzi la maggior parte di noi è stata messa in seria difficoltà.
Stiamo vedendo e vivendo aziende che forse non riapriranno più ed altre che hanno già deciso di chiudere, essendosi trovati in difficoltà ancor prima di questa pandemia.

Tutto è diventato un problema…
mantenere i propri dipendenti, pagare le tasse, gestire i magazzini e cercare di contenere le perdite. La risposta per tanti rimane solo quella di chiudere non vedendo altra alternativa.
IO DICO DI NO! 

Ma allora cosa facciamo? Questa è la domanda di tanti e forse anche la tua. Forse anche tu hai un azienda e stai provando in qualche modo a “salvare il salvabile”?

Io credo che dobbiamo sfruttare al meglio la situazione negativa e portarla a diventare un’opportunità.

Come facciamo a farla diventare un’opportunità?

Prima di tutto togliamoci dalla testa il fatto che non abbiamo le capacità di migliorare le cose. È UNA STUPIDAGGINE e a priori non l’accetto.
Tolta questa prima formalità ci tengo a precisare che anche se il mondo ci porta in una situazione difficile, dobbiamo avere la forza di uscire dai problemi prima di tutto prendendoli con il sorriso. 😊

Detto questo, che può sembrare una cosa da poco ma non lo è, ANDIAMO A VEDERE COME AIUTARE REALMENTE LE AZIENDE

La prima cos da fare è cambiare l’approccio lavorativo, lasciamo perdere il vecchio modo di pensare. Da oggi dobbiamo guardare alle nuove opportunità e per farlo affidarci alle NUOVE TECNOLOGIE.

Oggi sono gli strumenti online chiamati anche tools che ci vengono in aiuto per sviluppare una strategia vincente nel nostro business e non solo rimanere a galla, ma migliorare il rendimento dell’azienda. SONO TANTISSIMI e ognuno di noi può personalizzarli ed usare quelli che trova più congeniali alle sue esigenze.
Ci sono piattaforme dedicate allo sviluppo dei contenuti per i social che gestiscono anche l’inserimento in più social media contemporaneamente. Fin qui niente di nuovo ma quello che voglio spiegare non è la gestione degli strumenti alle aziende che già li conoscono, BENSì FAR SAPERE A CHI ANCORA OGGI NON SA UTILIZZARLI, in modo corretto o si fa aiutare dal cugino di turno, che c’è una strada più professionale da poter percorrere. 

La risposta di molti è «si ma come piccola realtà aziendale e in questo periodo ancora di più, non mi posso permettere un’agenzia o un freelance (vero) che si occupa di ottimizzare i miei canali o di iniziare a far entrare la mia azienda nel digitale.»

E se invece ti rispondessi che non deve essere solo l’azienda ad entrare nel digitale… ma anche tu?!?
Mi spiego meglio
Non dobbiamo vedere nel digitale un’opportunità su cui rimanere ignoranti e non conoscerla, ma anzi oggi più che mai possiamo impararla… quantomeno le basi. 

E ti dico questo perchè nessuno toglierà lavoro alle agenzie o ai freelance. Tanto chi ha deciso di non appoggiarsi a loro non lo farà comunque.

Invece quello che ti propongo io è di imparare le basi!!!

Conoscere quali possono essere gli schemi per creare il tuo mondo digitale e poi a quel punto, quando sarai all’interno della giungla multimediale, deciderai se avere una guida che ti porti ancora più in profondità nelle conoscenza e ti aiuti a fare nuovi passi avanti. A quel punto deciderai TU se un’agenzia o un freelance possono essere il passaggio successivo.

LA PARTE PIÙ BELLA sai qual’è? Che tutto questo lo puoi avere GRATIS

Hai capito bene. E se vuoi avere informazioni e sapere come uscire “dalla giungla e dai suoi pericoli”, CLICCA IL BOTTONE qui sotto e contattami tramite email o telefono.

Il resto della scelta della tua strada spetta a te! 
Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIN
  • Pinterest
Share
Tagged in
Leave a reply